Chi sono

Ciao, sono Gianni
Fotografo italiano con base in Toscana. Ho sempre avuto la passione per la fotografia, e fin da quando ero piccolo ho dedicato molto del mio tempo a questa fantastica attività, ed adesso, grazie alla collaborazione con Riccardo Pieri sono riuscito a trasformare questa mia passione in un lavoro.
Amo conoscere persone nuove, ed il lavoro che faccio asseconda perfettamente anche questo mio desiderio, grazie ad essa ho incontrato persone splendide, e da ognuna di esse ho imparato qualcosa, semplicemente per il fatto che penso che ogni persona, con la sua personale storia, possa insegnarti qualcosa ed aiutarti a crescere.
La mia filosofia
Durante il mio lavoro, mi pongo sempre l’obiettivo di catturare l’autenticità e la spontaneità di un momento, cercando di farla coincidere in una cornice più bella possibile. Per quanto mi riguarda è proprio qui che sta il riassunto di ciò che mi impegno a fare: far coincidere nello stesso scatto la bellezza in un senso prettamente oggettivo, una bella foto, ed una “bellezza” in una chiave più intima e soggettiva, la consapevolezza che dietro a quel sorriso in quella foto c’è una storia.



Collaborazione

Riccardo Pieri
Capita a tutti nella vita di avere la fortuna di incontrare qualcuno che, senza nemmeno saperlo, ti trasmetta la propria passione e contribuisca a renderla una parte importante della propria esistenza.
Tuttavia, non succede a tutti che quella persona, che inconsciamente ti ha influenzato, sia disposta ad offrirti tutta la sua esperienza e conoscenza con il massimo della professionalità e della volontà.
Per questo motivo mi considero molto fortunato per avere la possibilità di aggiungere alla grande amicizia con Riccardo Pieri una relazione di colleghi come fotografi di matrimonio.