Insieme per un mondo più verde

Nascere in una terra come la Toscana, dove il verde dei prati e dei boschi ha ancora il predominio sul grigio degli edifici, mi ha aiutato ad apprezzare quanto bella ed importante possa essere per noi la natura.

In un’epoca dove il termine cambiamento climatico sta diventando sempre più importante e in una società dove è sempre più facile dare per scontate molte cose, anche dei piccoli gesti potrebbero aiutarti a focalizzare l’attenzione sulle cose veramente importanti. Mi chiedo continuamente come potrei io dare un contributo, seppur minimo, alla natura che la nostra terra ci mette a disposizione, ed è per questo che ho deciso di affiancarmi a Treedom, una piattaforma Web italiana fondata nel 2010, che lavora per la salvaguardia dell’ambiente e che permette, in maniera molto semplice e veloce, di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

MEET THE TEAM

“Amo gli alberi. Sono come noi. Radici per terra e testa verso il cielo”

Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 500.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Ogni albero ha la sua storia e tu puoi seguirla. Vedrai il tuo albero fotografato dopo il trapianto, saprai dove crescerà, riceverai foto e racconti dal campo, saprai in ogni momento che tempo farà sopra la sua chioma.


CLOSE MENU
To Top